Sabato 28 Febbraio si è svolta presso il centro della fertilità ProCrea la giornata delle “Porte Aperte“. L’equipe ha spiegato i vari trattamenti della procreazione medicalmente assistita, dall’aspetto medico a quello biologico e genetico. Molto apprezzata è stata la testimonianza di una coppia che ha effettuato una fecondazione in vitro grazie alla quale è nata una splendida bambina che oggi ha quattro mesi.

Il pubblico presente in sala ha potuto porre delle domande alla coppia:

Quali erano le paure che ruotavano attorno alla Fiv?

Sicuramente l’idea di fare da sola delle iniezioni. In realtà dopo le prime ansie, il trattamento si è svolto senza problemi e non ho avuto degli effetti secondari. 

Come avete vissuto le due settimane di attesa tra il transfer e il test di gravidanza?

Sono state due settimane molto lunghe. Tutti ci dicevano di non pensare al risultato, ma non era facile. È stato importante contare sul sostegno dell’equipe, in particolare delle aiuto medico con le quali si e’ instaurata una certa familiarità. Non dimenticherò mai la chiamata che mi ha annunciato il test di gravidanza positivo:” Anna (nome fittizio), il test è positivo! Le betaHCG sono altissime!

Cosa vi sentite di consigliare alle coppie che intraprendono ora questo percorso?

Di perseverare nel loro progetto e di non scoraggiarsi se ci dovessero essere dei fallimenti iniziali. Noi abbiamo infatti prima eseguito due inseminazioni intrauterine senza riuscita, ma siamo andati avanti ed oggi abbiamo la nostra meravigliosa bambina. 

 

Contatto Immediato

Non esitate a contattarci. I nostri esperti sapranno darvi, senza alcun impegno, le risposte che state cercando.

ProCrea

Via Clemente Maraini 8

6900 Lugano

+41 91 924 55 55

info@procrea.ch

Condividi questo post