Come si svolge il primo colloquio nella nostra clinica?
La conoscenza è alla base di un cammino che lo staff medico compie insieme ai pazienti. Il primo colloquio rappresenta un momento fondamentale nel percorso di ”Procreazione Medicalmente Assistita“ per iniziare ad instaurare un reciproco rapporto di fiducia e compiere i primi passi.
Durante il primo colloquio lo staff medico di Next Fertility ProCrea valuta la storia clinica della coppia, gli esami precedenti e le terapie pregresse con eventuali altri tentativi e fallimenti. Quindi il medico illustra il percorso con gli esami richiesti, indica le tappe successive, spiega il trattamento più indicato, risponde ad ogni possibile domanda per eliminare qualsiasi dubbio.
Comprensione e riservatezza sono aspetti di primaria importanza nell’ambito delle cure mediche per instaurare il rapporto medico-paziente basato sulla fiducia e consapevolezza di poter aver accesso alle cure più efficaci.
Previo appuntamento è possibile ottenere un colloquio informativo e una prima visita nel giro di pochi giorni. Non vi sono liste di attesa. La clinica è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 9 alle ore 13.
Per agevolare le coppie impegnate durante la settimana e coloro che non risiedono nelle aree limitrofe, Next Fertility ProCrea offre la possibilità di sostenere il primo colloquio informativo anche nella giornata del sabato. Il colloquio in clinica ha una durata di circa 2 ore oppure vi è la possibilità di prenotare un primo colloquio online della durata di 1h sempre con un nostro medico specialista in procreazione medico assistita.
È possibile effettuare il primo colloquio anche presso i nostri centri di Collaborazione a Milano, Torino, Novara e Roma.
I nostri medici, le nostre assistenti del team patient care e medico risponderanno ad ogni Vostro quesito, senza alcun impegno.
Come prepararsi al primo colloquio?
Come si svolge il primo colloquio informativo e quanto dura?
Il colloquio ha una durata di circa 2 ore.
Prima fase : 15 minuti circa
Accoglienza in clinica ed apertura cartella clinica presso la ricezione della clinica – piano terra:
Seconda fase: circa 1 ora circa
Inquadramento clinico della coppia con il nostro ginecologo specialista in medicina della riproduzione, ambulatorio riservato al primo piano della clinica:
– anamnesi della coppia
– valutazione degli esami ormonali della partner femminile (possibilità di effettuarli in clinica)
– visione di eventuali documentazioni e terapie pregresse
– ecografia pelvica per esclusione di problematiche ginecologiche che possono essere una causa di infertilità
– valutazione dello spermiogramma per indagare una possibile causa maschile di infertilità (possibilità di effettuarlo in clinica)
– individuazione della nuova terapia con spiegazione dettagliata del processo, tassi di successo, rischi e limiti della terapia, consensi informati
– descrizione del piano terapeutico consigliato
– prescrizione esami diagnostici per la coppia per poter personalizzare al meglio la terapia
– prescrizione ulteriori consulenze specialistiche: consulenza andrologica, genetica, psicologica, nutrizionale, ostetrica, senologica, …
– presentazione assistente medico dedicata
Terza fase: 30 minuti circa
La coppia incontra il team patient care a piano terra in area riservata e
Quanto costa il primo colloquio informativo?
Il primo colloquio informativo in presenza in clinica ha un costo di € 150.- mentre online di € 100.-
Quali sono gli step successivi al primo colloquio?
In Next Fertility Procrea NON ABBIAMO LISTE DI ATTESA per l”inizio delle terapie.
Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.