Prenota un primo colloquio

Trasparenza

Programma di trasparenza di Next Fertility

Il Gruppo Next Clinics si impegna a raggiungere l’eccellenza e a condurre la propria attività con onestà, trasparenza e integrità, seguendo la più rigorosa condotta etica nella fornitura di servizi di alta qualità ai pazienti.

Tutto il personale del Gruppo Next Clinics deve rispettare questi standard elevati e ha il diritto e il dovere di segnalare, alla prima occasione ragionevole, eventuali problemi di cattiva gestione all’interno del Gruppo.

Per questo motivo le diverse società del Gruppo, tra le quali anche Next Fertility ProCrea, dispongono di un canale di trasparenza attraverso il quale possono segnalare azioni irregolari o illecite che violano le norme legali vigenti, il Codice di Condotta o la Politica Anticorruzione del Gruppo, o qualsiasi altro regolamento interno del Gruppo.

Altre questioni come, ad esempio, reclami sul servizio ricevuto, questioni lavorative o richiesta sul trattamento dei dati personali, NON saranno gestite attraverso questo canale, ma dovranno essere indirizzate ai canali corrispondenti.

Obiettivi del canale di trasparenza

  • Individuare comportamenti irregolari
  • Promuovere la trasparenza
  • Proteggere i segnalanti
  • Garantire la riservatezza
  • Mantenere una cultura aziendale etica

Come effettuare una segnalazione?

Next Fertility ProCrea dispone di un sistema di whistleblowing gestito da un fornitore esterno indipendente: “SeeHearSpeakUp“. Potete accedervi e inviare la vostra segnalazione scritta seguendo questo link https://fileaconcern.org/nextclinics o inviarla telefonicamente chiamando il numero ** 0800 890 367**. Potete allegare qualsiasi documentazione che provi o supporti i fatti segnalati.

Se lo desiderate, potete inoltrare la vostra segnalazione in forma anonima, in modo che SeeHearSpeakUp condivida con Next Fertility ProCrea il contenuto della vostra segnalazione, ma non le vostre informazioni personali senza il vostro previo consenso.

Questo è un servizio esterno, disponibile 24 ore su 24 (365 giorni l’anno) indipendente che permette di comunicare eventuali segnalazioni in via del tutto confidenziale.

Quando inviate la vostra segnalazione, vi verrà assegnato un numero di tracciamento in modo che possiate essere informati sullo stato di avanzamento della vostra segnalazione. Riceverete una conferma di ricezione entro sette giorni di calendario dal ricevimento della segnalazione.

Le richieste saranno inoltrate ai responsabili del trattamento, garantendo un meccanismo di doppio controllo nelle indagini che saranno svolte per chiarire i fatti segnalati.

Le indagini si concluderanno entro un periodo di tre mesi, prorogabile di altri tre.

Tutela dei segnalanti

  • Informazioni: Il segnalante riceverà un avviso di ricevimento entro sette giorni e una risposta sull’azione intrapresa entro tre mesi, prorogabili di altri tre nel caso ricorrano giustificate e motivate ragioni. Le persone interessate hanno il diritto di essere informate dei fatti di cui sono accusate e di essere ascoltate.
  • Riservatezza: il segnalante può scegliere di identificarsi nel corso del processo, ma i destinatari della segnalazione non dovranno in alcun caso rivelare l’identità del segnalante o i fatti e i dettagli del procedimento senza il suo consenso.
  • Libertà da ritorsioni: finché la segnalazione è fatta in buona fede, il segnalante è protetto da qualsiasi tipo di ritorsione.
  • Misure di sostegno: l’autore della segnalazione può chiedere consulenza e sostegno in via confidenziale e avrà accesso a varie misure di sostegno fornite dagli organi e dalle autorità competenti.

Équipe

Un team di oltre 40 professionisti da 20 anni accompagna i pazienti alla vita.

TEAM PROCREA:

Direttore
Andrea Barlocco

Medici
Marina Bellavia, Cesare Taccani, Giovanni M. Colpi, Serena Bellaminutti, Fabrizio Castiglioni, Franco Nerva

Biologi
Gian Marco Momi, Simona Cuomo, Elisabetta Piatti, Lorena Sanchez Morales

Aiuto Medico:
Chaimae Zehhaf, Sandra Cicchino, Donatella Canevali, Jessica De Franco, Eleonora Zago

Sala Operatoria:
Sabrina Sartorato, Angela Padula

Amministrazione:
Paola Crispo, Walter Riva, Gianluca Borghi, Cinzia Tadè Pezzini

Back office e Reception:
Iride Zanotti, Tanja Hutter, Virginia Molinari, Sara Ghilardi, Stefania Camporeale, Aurora Camorani

IT & Manteinance:
Dashnor Qilingeri, Celeste Dias Rodriguez, Ambra Ottaiano

Hai altre domande? Saremo lieti di assisterti.

Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.