Ancora più vicino alle coppie per affrontare insieme i problemi di infertilità. Per il 2018 il centro di procreazione medicalmente assistita ProCrea di Lugano rilancia l’appuntamento del Porte Aperte con un programma di otto incontri liberi e gratuiti.

 

Da Gennaio fino a Giugno un incontro al mese per approfondire con gli specialisti di ProCrea i temi dell’infertilità e le possibili soluzioni per una gravidanza, Nei mesi di Marzo e Maggio, gli appuntamenti raddoppiano: accanto all’incontro del sabato pomeriggio, viene previsto anche un incontro il giovedì sera (dalle 18.30 alle 20,30).

Il primo passo per affrontare i problemi di infertilità e il desiderio di una gravidanza è quello di parlarne in modo aperto. Capire che le soluzioni ci sono e che c’è uno staff, composto da medici specialisti, biologi, andrologi, genetisti e aiuto medico, disposto ad accompagnare le coppie verso la gioia di un figlio. Non si è soli. L’infertilità non è una patologia così rara: ne soffre infatti il 15% della popolazione in età fertile, circa una coppia su sei. Il problema è che in molti ignorano le cause e non fanno attenzione alla prevenzione nella convinzione che un figlio, prima o poi, arriverà. L’età, lo stile di vita e le infezioni possono rappresentare un ostacolo alla gravidanza. Ecco perché è sempre più necessario oggi parlare di infertilità, capirne i problemi, affrontarli e per individuare la possibile soluzione.

In tutti gli incontri è previsto l’incontro con il personale medico, i referenti dei laboratori e la figura dell’aiuto medico che affianca i pazienti nel percorso in ProCrea.

Il calendario dei Porte Aperte 2018 prevede un incontro al mese, il sabato pomeriggio dalle 14.15 alle 18:

  • Sabato 27 Gennaio
  • Sabato 24 Febbraio
  • Sabato 24 Marzo
  • Sabato 21 Aprile
  • Sabato 26 Maggio
  • Sabato 16 Giugno

Per i mesi di Marzo e Maggio, sono stati previsti anche due incontri serali, nella giornata del giovedì dalle 18.30 alle 20,30:

  • Giovedì 15 Marzo
  • Giovedì 17 Maggio

La partecipazione ai “Porte Aperte” è gratuita e aperta a tutti contattando la segreteria di ProCrea al numero +41.91.92455.55 oppure +39.02.600.630.41 per chi chiama dall’Italia; oppure a scrivendo a info@procrea.ch indicando nell’oggetto la data del Porte Aperte di interesse.

Al termine degli incontri c’è la possibilità di incontrare i professionisti e di visitare il nostro centro.

Vi aspettiamo.

Condividi questo post