Prenota la tua visita

Testimonianze

Sei stato in Next Fertility ProCrea?

Lasciaci la tua testimonianza:

Questa pagina di Next Fertility ProCrea vuole essere anche questo: un libro aperto dove poter condividere la propria esperienza. Sensazioni ed emozioni, ansie e timori, attese e sorrisi.

Dal primo colloquio fino alla terapia, qual è il momento più importante che avete vissuto? E quello più significativo? Siamo certi che la vostra testimonianza potrà essere un prezioso aiuto per chi ancora deve affrontare un percorso di procreazione medicalmente assistita e al nostro team per svolgere al meglio il lavoro quotidiano.

Compilate il form seguente per comparire in questa sezione del nostro sito oppure lasciateci un vostro commento sul profilo Google: http://bit.ly/3oyUbeV

Noi siamo qui ad ascoltarvi e ringraziarvi per il prezioso contributo.

Lasciaci la tua testimonianza

*Tutti i campi sono obbligatori.

Informazioni relative alla tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA and Google Privacy Policy e Termini di servizio.

Consiglio vivamente questa clinica

Consiglio vivamente questa clinica. Tutto il personale medico è eccezionale e mi ha fatto sentire ben seguita e in un ambiente sicuro, cosa che personalmente ritengo estremamente importante nell’ambito sanitario, ma che purtroppo non è sempre garantita. La Dott.ssa Bellavia è molto competente e ha sempre risposto a tutte le mie domande con onestà e chiarezza, aiutandomi a creare aspettative realistiche e fornendomi dati concreti sulle probabilità di successo. Sono molto soddisfatta dell’intera esperienza e del risultato del mio trattamento.

Lara

Consiglio vivamente questa clinica!

Consiglio vivamente questa clinica! Non solo hanno reso possibile l’impossibile, ma lo hanno fatto nel modo più gentile e attento! Il Prof. Colpi è probabilmente uno dei medici più straordinari in questo campo, e anche la Dr.ssa Bellavia è stata meravigliosa.

Sabrina

20 Marzo 2025

Ora possiamo stringere tra le braccia, finalmente, nostro figlio.

Io e mio marito cercavamo da anni una gravidanza. Dopo aver avuto esperienze negative presso un centro italiano, e un aborto. Abbiamo posto le nostre speranze in questo centri, fiduciosi anche dall’esperienze positive di persone a noi vicine. Sin da subito abbiamo notato una grande differenza con il centro precedente. Già dal primo colloquio con la Dottoressa Bellavia siamo rimasti fiduciosi e soddisfatti. La Dottoressa è stata molto gentile e disponibile nello spiegare il percorso personalizzato per noi. Da subito ci ha dato speranze e rassicurazioni. Lei e il suo staff ci hanno seguito passo passo, hanno dimostrato grande professionalità e disponibilità, rispondevano ad ogni nostro dubbio e perplessità. La Dottoressa ci ha valutato a 360 gradi, ci ha prescritto delle analisi importanti per il percorso, ci ha consigliato una visita dalla Dottoressa Bossi, per seguire un’alimentazione idonea per la mia problematica, in vista di una gravidanza. Inoltre è presente anche un numero di emergenza da contattare nel fine settimana e la sera, e questo non ci ha fatto sentire soli. Ci hanno seguito telefonicamente anche durante la gravidanza. Da non dimenticare la loro trasparenza, dove successivamente alla discussione con la Dottoressa Bellavia ci sono stati indicati tutti i costi che avremmo dovuto sostenere senza sorprese. Non possiamo fare altro che ringraziare il centro Procrea, perché ci ha aiutato a realizzare il nostro sogno. Ora possiamo stringere tra le braccia, finalmente, nostro figlio.

Abbiamo effettuato il nostro primo colloquio al Procrea di Lugano a luglio 2023 e a settembre 2024 è nato il nostro secondo bimbo.

A luglio del 2023 effettuiamo il nostro primo colloquio con la dottoressa Bellavia. Mai ci saremmo aspettati che da quel colloquio dopo più di un anno sarebbe nato il nostro secondo bimbo. Siamo approdati a Procrea in quanto la nostra infertilità è dovuta a problematiche maschili e la prima bimba l’abbiamo avuta grazie ad una TESE effettuata nel 2018 con il Prof. Colpi in una clinica italiana. Successivamente abbiamo effettuato tre transfer di blastocisti recuperate con quella TESE, ma che non hanno portato a gravidanze evolutive ed un successivo pick up senza successo. A questo punto ci siamo detti di provare a fare un ultimo tentativo optando per il Procrea. Il desiderio di un secondo figlio era molto forte e non volevamo avere rimpianti. Un fortissimo desiderio, una grande motivazione e molta perseveranza hanno contraddistinto il nostro percorso e soprattutto scegliere i migliori professionisti per la nostra situazione. Come anticipato abbiamo effettuato il nostro primo colloquio al Procrea di Lugano a luglio 2023 e a settembre 2024 è nato il nostro secondo bimbo. Dal 2018 al 2023 sono passati cinque anni, quindi oltre alle problematiche maschili adesso c’era il fattore anche dell’età materna (39-40 anni). Qui al Procrea, dopo aver analizzato la nostra situazione, hanno optato per effettuare una tese o microtese in base alle condizioni trovate una volta in sala operatoria e a una doppia stimolazione per me. A me è stata effettuata la doppia stimolazione a al mio compagno una microtese. La microtese ha avuto fortunatamente esito positivo. Dalla prima stimolazione maturano solo quattro ovociti e di questi nessuno è diventato blastocisti. Invece, la seconda stimolazione effettuata circa due settimane dopo la prima ha portato alla formazione di otto ovuli e due blastocisti. La prima blastocisti è stata trasferita a gennaio 2024 e ha portato alla nascita del nostro meraviglioso bimbo. Quindi qui al primo tentativo siamo riusciti a coronare il nostro sogno. Al Procrea di Lugano l’ambiente è estremamente accogliente, caloroso, tutti ti accolgono con il sorriso, cercano di fugare ogni dubbio e rispondono ad ogni domanda. La Dottoressa è stata sempre esaustiva, positiva e di una profonda dolcezza e empatia. Il Prof sempre professionale, disponibile, con una fortissima passione per il suo lavoro e tutta l’equipe di è sempre dimostrata empatica, gentile, disponibile (Jessica, Laura, Chaimae e le altre colleghe). Qui ti senti seguito, accolto, respiri aria positiva e di grande professionalità e sai che ci sono persone che ti vengono incontro pronte a proporre la migliore soluzione possibile. Non finiremo mai di ringraziarvi per il miracolo che abbiamo tra le braccia. Consigliamo a tutti di prendere appuntamento qui al Procrea. Grazie infinite per aver coronato il nostro sogno.

 

Stefania & Alessio

15 Gennaio 2025

Il mio piccolo Diego dorme tra le mie braccia ed è l'emozione più bella mai provata

Cara Dottoressa Bellavia, mentre le scrivo il mio piccolo Diego dorme tra le mie braccia ed è l’emozione più bella mai provata. La devo ringraziare per aver reso questo nostro sogno la nostra realtà, per la pazienza avuta, per il coraggio che mi ha trasmesso, per avermi spronata a non mollare anche quando il mondo ci è caduto addosso in più occasioni, per la dolcezza con cui mi ha accompagnata in questo viaggio e allo stesso tempo per la fermezza con cui ha saputo dirci no quando non era il momento giusto e andava rifatto tutto. Siamo stati sulle montagne russe, ci siamo sentiti svuotati e i momenti difficili sono stati proprio tanti, lo sconforto e la rabbia a volte hanno preso il sopravvento, le incomprensioni a volte sono state forti, ma la nostra voglia di avere Diego e la sua dedizione per quello che fa quotidianamente hanno avuto la meglio. La ringrazio per la Sua accoglienza e per l’amore che dedica a cercare di realizzare desideri troppo grandi per rimanere semplici sogni. È  stato molto difficile, un viaggio in salita senza alcuna certezza di arrivare alla meta, ma non mi sono mai sentita nel posto sbagliato, la fiducia in lei è  stata pienamente ripagata. Grazie

Un abbraccio a Lei e a Chaimae, che ci ha accompagnato dolcemente in questo viaggio

Valentina,  Daniele e Diego

23 Dicembre 2024

L’arcobaleno arriva per tutti e la gioia che ne deriva è incommensurabile: l’importante è affidarsi alle persone giuste

Dopo lunghe riflessioni e timori, eccoci qui a rilasciare la nostra testimonianza: ripercorrere quanto vissuto non è semplice, richiede coraggio, ma oggi stringiamo tra le braccia il nostro miracolo e ci sentiamo in dovere di ringraziare chi ha contribuito a far sì che i nostri sogni diventassero realtà. Io e mio marito approdiamo in Procrea dopo un deludente e doloroso approccio alla PMA in Italia: accettare una diagnosi di infertilità è impossibile ma, se a tenerti la mano sono le persone giuste, il cuore diventa via via più leggero. In Procrea abbiamo trovato empatia, comprensione, privacy, rispetto, delicatezza, gentilezza, in un momento di enorme fragilità e confusione. Ringrazieremo per sempre la dott.ssa Bellavia e il suo team per averci aiutato a realizzare il nostro sogno più grande, soprattutto in un contesto in cui era più facile perdere la speranza che sostenerla: un unico ovocita congelato. Ci abbiamo creduto con determinazione sin da subito ed oggi è un meraviglioso bambino, qui tra le nostre braccia. Non dimenticheremo mai lo sconforto dei mesi delle visite, della stimolazione, delle lunghe attese, e oggi siamo qui a scrivere proprio per questo, per dare forza e speranza a tutte le coppie che stanno intraprendendo lo stesso percorso o che si trovano nel buio della disperazione: abbiate il coraggio di provarci e di crederci fino alla fine! L’arcobaleno arriva per tutti e la gioia che ne deriva è incommensurabile: l’importante è affidarsi alle persone giuste.

9 Novembre 2024

Dare la vita è un dono e la nostra donatrice ci ha donato una parte di sé, l'amore genera amore.

Da dove iniziare…?! Iniziamo semplicemente da Voi perché tutto ciò che c’è stato prima non conta più. Dalle beta positive si entra in una nuova dimensione, esiste solo lui che ha scelto di restare. Non si dimentica nulla, ma andare oltre è la chiave che apre la porta giusta. Abbiamo contattato proprio Voi non come ultima spiaggia, ma con la consapevolezza incondizionata che ci avreste dato le risposte a cui nessuno sapeva rispondere…ne eravamo certi e così è stato…Avevamo già scoperto la possibilità dell’ovodonazione e esami dopo esami di coppia, siamo arrivati alla certezza che un’altra donna, una donatrice ci avrebbe aiutati a realizzare il nostro destino, proprio quello che avevamo da sempre scelto e voluto per noi. Accettare una terza figura, all’interno della coppia, all’inizio non è semplice ma grazie a qualche seduta di psicoterapia mi sono aperta a questa presenza, l’ho compresa, accettata e volare a Valencia per donare il seme di mio marito mi ha permesso di entrare in connessione con le sue origini… è difficile spiegare la sinergia che si crea con una perfetta estranea che resterà sconosciuta per sempre…ma è diventata parte di me e le sarò per sempre grata…Dare la vita è un dono…e la nostra donatrice ci ha donato una parte di sé…l’amore genera amore. Siamo profondamente grati a tutto il team che ci ha seguiti e segue ancora. Un grazie infinito alla dott.ssa Bellavia per la sua professionalità, semplicità, la sua empatia e onestà, e un grazie speciale alla dott.ssa Zehhaf per la sua presenza costante dal principio, c’è sempre, soprattutto nei momenti difficili pronta a darci tutte le risposte e le rassicurazioni. Il nostro arcobaleno ha 13 settimane e auguriamo a tutte le coppie infiniti arcobaleni di felicità. Grazie Next Fertility

5 Settembre 2024

Dopo vari tentativi siamo ricorsi all'ovodonazione e al secondo tentativo il 22 Agosto è nata Eleonora!

Abbiamo fatto il primo colloquio col Dott. Taccani presso il Polispecialistico Leonardo sotto consiglio della Ginecologa e fin dall’inizio siamo sempre stati seguiti in maniera impeccabile in Italia e da tutto il Team ProCrea di Lugano; dopo vari tentativi siamo ricorsi all’ovodonazione e al secondo tentativo il 22 Agosto è nata Eleonora.
Un grazie di cuore al Dott. Taccani e a tutto il suo Team.

22 Agosto 2024

Ho intrapreso il percorso di social freezing con Next Fertility ProCrea e posso dire che è stata un’esperienza estremamente positiva!

Ho intrapreso il percorso di social freezing (congelamento ovociti) con Next Fertility ProCrea e posso dire che è stata un’esperienza estremamente positiva! Non mi sono sentita sola né lontana, nonostante nella prima parte del percorso fossi negli Stati Uniti e affrontassi effettivamente tutto da sola. Sin dal primo colloquio con la dottoressa Bellavia, mi sono sentita accolta e compresa. La dottoressa è stata chiara e rassicurante, rendendo tutto molto semplice e trasparente.

Al suo fianco, Chaimae, ostetrica e aiuto medico, mi ha seguito con dedizione quasi quotidiana. Mi ha aiutato a comprendere come eseguire le iniezioni e ha risposto prontamente a ogni mia domanda, anche quelle più banali e apparentemente insignificanti. Ad esempio, quando mi preoccupavo per un piccolo livido causato da un’iniezione eseguita con qualche minuto di ritardo, lei mi ha sempre rassicurata e ascoltata con pazienza.

Anche durante i monitoraggi, è andato tutto liscio. Quando la dottoressa Bellavia era in ferie, la dottoressa Cabrilo che l’ha sostituita ha mostrato la stessa professionalità, preparazione e gentilezza. In generale la clinica mi è sembrata molto efficiente, il che ha contribuito a rendere l’intero processo molto semplice e senza imprevisti.

Infine, anche il giorno dell’operazione è stato davvero positivo: è andato tutto bene, come “da manuale”, permettendomi di confermare l’elevato standard di cura e attenzione che Next Fertility ProCrea offre ai suoi pazienti.

In sintesi, posso dire che mi sono sentita seguita e supportata dall’inizio alla fine, nonostante la distanza e il fatto che affrontavo questo percorso da sola. Consiglio vivamente Next Fertility ProCrea a chiunque stia cercando un supporto affidabile e professionale nel proprio percorso di fertilità!

L.

24 Luglio 2024

Abbiamo superato diversi faticosi ostacoli ma al terzo tentativo è finalmente arrivata la nostra monella!

Scrivo queste poche righe mentre tengo la mia piccola guerriera appena nata tra le braccia. Il nostro percorso in Procrea è iniziato nel 2020 e fin dal primo colloquio abbiamo percepito che fosse il posto giusto a cui affidarci per provare a realizzare il nostro desiderio di genitorialità, che purtroppo non si stava realizzando. Siamo stati accolti dalla dolcissima Dottoressa Bellavia e da tutto lo staff (assistenti, receptionist, infermieri etc.) in maniera impeccabile, facendoci sentire a nostro agio in tutte le fasi di questo viaggio, senza illuderci, ma dandoci speranza. Abbiamo superato diversi faticosi ostacoli e purtroppo i primi due tentativi di transfert sono falliti, ma la Dottoressa ci ha incoraggiato a non mollare perché secondo lei avremmo potuto farcela… ed aveva ragione!! Al terzo tentativo è finalmente arrivata la nostra monella! Non possiamo che ringraziare tutti voi non solo per la professionalità, la dedizione e la disponibilità, ma anche per la grande gentilezza ed empatia con cui ci avete accolti. Un ringraziamento speciale alla meravigliosa Chaimae che ci è stata vicina e di grande supporto non solo durante le cure, ma anche durante la difficile gravidanza e l’ancora più difficile post parto.

Due Neo-Genitori Felici

15 Luglio 2024