ProCrea è il centro giusto nel labirinto italiano della fecondazione eterologa. Non siamo noi a dirlo, ma un’inchiesta fatta da due giornalisti di Repubblica sui centri della Lombardia e pubblicata sul sito del quotidiano il 18 aprile scorso. I retaggi di una Legge 40, ritenuta ingiusta anche se guardata dalla Svizzera, continuano ad oggi a condizionare le coppie che sono alla ricerca di un figlio.
Lungi dal voler entrare nel merito della situazione italiana per quanto riguarda la possibilità di donare sperma e ovociti, ci poniamo con un occhio critico nei confronti di quanti tacciano come negativa la scelta di voler oltrepassare i confini pur di continuare a coltivare le speranze di diventare genitori.
La nostra storia, la storia di ProCrea, ci dice che non deve essere considerata una “fuga”, ma una scelta.
Non il tentativo di bypassare un limite (divieti che tra l’altro oggi, almeno sulla carta, in Italia non ci sono più), ma una precisa volontà di affidarsi a chi ha fatto della medicina della riproduzione non una bandiera da sventolare, ma una scienza concreta.
A queste persone ProCrea tende una mano mettendo a disposizione la propria struttura e il proprio staff. L’esperienza maturata a livello internazionale pone ProCrea nelle condizione di fare la differenza anche per quanti hanno la necessità di affrontare un percorso con fecondazione eterologa.
Così, anche all’interno di un labirinto, ProCrea è in grado di essere una bussola. Perché, e ne siamo sempre più convinti, chi è alla ricerca di un figlio non chiede di perdersi, ma di essere preso per mano e guidato passo passo verso il coronamento del suo sogno.
Contatto Immediato
Non esitate a contattarci. I nostri esperti sapranno darvi, senza alcun impegno, le risposte che state cercando.
Via Clemente Maraini 8
6900 Lugano
+41 91 924 55 55