Domenica 8 ottobre 2023 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 saremo alla Triennale Milano in qualità di sponsor insieme a Loredana Vanini, fondatrice di OneOfMany, per parlare di infertilità, senza mezzi termini e senza tabù.
L’incontro, gratuito su prenotazione, vedrà il coinvolgimento di diversi medici specializzati in procreazione medicalmente assistita – ginecologi, andrologi, embriologi, biologi esperti della nutrizione, psicoterapeuti, agopuntori – tra cui la nostra Dr.ssa Marina Bellavia, Direttrice Sanitaria presso la nostra clinica e ginecologa specialista in medicina della riproduzione, che dialogheranno con il pubblico.
Durante la serata verrà inoltre lanciato il nuovo magazine online OneOfMany Magazine che nasce dall’esigenza di trovare un metodo intuitivo e puntuale per fare informazione attraverso articoli di professionisti che basano il loro lavoro su evidenze scientifiche. Google è pieno di articoli dalla dubbia veridicità e provenienza che provocano nei pazienti inutili allarmismi e diagnosi generalizzate. OneOfMany Magazine nasce per facilitare chi ha la necessità di informarsi rispetto dubbi e paure legati al percorso d’infertilità e non solo.
“Mettiamo tutte la faccia e normalizziamo questo tema che ancora viene vissuto da moltissime coppie come un tabù – afferma Loredana Vanini – e questo non è più accettabile, anche perché l’infertilità è una patologia destinata a crescere per diverse ragioni sociali, e fra lutto biologico, procreazione medicalmente assistita (PMA), impegni economici e disagi psicologici, l’informazione è l’unico mezzo che abbiamo per diventare consapevoli e libere di scegliere”.
Chi è OneOfMany
OneOfMany è un movimento nato nel 2020, con l’uscita del libro UNADELLETANTE – ONEOFMANY, il cui scopo è normalizzare l’infertilità attraverso la divulgazione e il sostegno di medici professionisti esperti Pma, con l’intuizione che la consapevolezza sia il vero strumento per aiutare concretamente le coppie infertili.
Per info e prenotazioni
Contattaci allo: +41 91 924 55 55 (dalla Svizzera) – (+39) 02 6006 3041 (dall’Italia senza costi aggiuntivi) oppure scrivi un’email a info@procrea.ch