La prima visita in ProCrea è un appuntamento molto importante in quanto permette di orientarsi nella diagnosi e nella scelta del trattamento. Un approccio multidisciplinare è fondamentale per meglio studiare l’infertilità di coppia, soprattutto in quei casi che arrivano nel nostro centro dopo ripetuti fallimenti dei trattamenti della procreazione medicalmente assistita.

Per tale motivo, la prima visita prevede la discussione con il medico ed eventualmente con la genetista. Infatti, determinate anomalie genetiche possono essere alla base dell’infertilità e della poliabortività; queste rimarrebbero inspiegate se test genetici mirati non venissero richiesti.

Lo svolgimento della visita prevede:

  1. Discussione con il medico che pone domande dettagliate sulla storia personale e familiare dei due partner
  2. Scelta dei test diagnostici da eseguire
  3. Visita ginecologica
  4. Eventuale colloquio con la Dott.ssa Filippini, genetista responsabile del Laboratorio di Genetica, ProcreaLab
  5. Possibilità di eseguire i test diagnostici lo stesso giorno
  6. Colloquio con l’aiuto medico che fornirà tutte le informazioni pratiche sullo svolgimento del trattamento e dei costi

I pazienti possono contattare il proprio team medico in qualsiasi momento, compresi i weekend e i giorni festivi, tramite  un numero di emergenza sempre attivo.

In questo modo il medico è costantemente informato e può monitorare più accuratamente l’andamento della terapia, decidendo tempestivamente per ottimizzare il trattamento di stimolazione ed eventualmente anche per intervenire subito nel caso si presentino situazioni impreviste.

Contatto Immediato

Non esitate a contattarci. I nostri esperti sapranno darvi, senza alcun impegno, le risposte che state cercando.

ProCrea

Via Clemente Maraini 8

6900 Lugano

+41 91 924 55 55

info@procrea.ch

Condividi questo post