Prenota un primo colloquio

Noi non possiamo che esprimere una valutazione “eccellente” della struttura sotto ogni profilo, da quello dell’efficienza organizzativa a quello della competenza e sinergia di ciascun settore, dalla professionalità di tutti gli operatori alla capacità di ciascuno di essi di sapersi sempre rapportare con gentilezza, pazienza e comprensione verso le coppie, risolvendo con efficacia ogni questione o necessità.
La struttura è, in particolare, dotata di un’organizzazione sorprendente oltre che di ogni confort; si articola in differenti settori (ginecologico, biologico, transfert, amministrativo, ecc.) e ciascun settore è a sua volta dotato di una squadra di operatori tutti competenti e preparati a gestire qualunque emergenza (anche in relazione ai tempi e alle modalità di pagamento).
Sin dall’inizio non abbiamo avuto alcun tipo di problema o incomprensione; alla prima visita siamo stati accolti con disponibilità a illustrarci con chiarezza tempi e modalità del percorso e rassicurati su ogni aspetto, sia clinico che economico, mettendoci in condizione così di poter valutare se intraprendere o meno il percorso e non abbiamo avuto dubbi che fosse la struttura giusta.
Ci hanno dato un apposito schedario, dettagliatissimo su tutti gli esami diagnostici da effettuare (sempre con indicazione dei relativi costi) e di tutti i farmaci da recuperare prima del percorso farmacologico, ed è così cominciata questa nostra avventura.
All’inizio della terapia, soprattutto nelle prime settimane di somministrazione dei farmaci, abbiamo avuto delle comprensibili difficoltà ma grazie alla pazienza e disponibilità dei medici (soprattutto della dott.ssa Bellavia) e delle preziose collaboratrici (Chaimae e Alessandra), abbiamo sempre avuto le giuste risposte a ogni dubbio, che ci hanno consentito di procedere speditamente senza demoralizzarci; e questo anche grazie ai quotidiani contatti telefonici, persino di notte e nel weekend grazie ad un numero appositamente dedicato per le emergenze; insomma eravamo 24 ore su 24 sempre in contatto con la struttura e questa possibilità ci dava tanta tranquillità.
Anche al momento del transfert non ci sono stati assolutamente problemi; il tutto è stato gestito con chiarezza e precisione dalla struttura, che ci ha messo in condizione di sapere preventivamente ogni passaggio, compreso quello del pick-up avendoci messo a disposizione una camera da letto per due persone in modo da trascorrere serenamente le ore successive al prelevamento degli ovociti; il tutto sempre con gentilezza e cordialità degli operatori, che hanno avuto ogni tipo di premura nei nostri confronti, risolvendo i molteplici dubbi che ci venivano e non smettendo mai di incoraggiarci.
Insomma siamo rimasti contentissimi di tutto ed anche quando abbiamo saldato la struttura perché sapevamo di aver fatto la scelta migliore.
Purtroppo i primi due tentativi non sono andati a buon fine, ma grazie all’intuito geniale della dott.ssa Bellavia (che ha ritenuto di “invertire” la terapia) al terzo tentativo dei due embrioni uno ha attecchito e per noi è stata una felicità indescrivibile, un sogno dopo circa un anno di percorso; anche dopo la struttura ha continuato a seguirci negli esami e nelle ecografie dandoci tutto il supporto possibile e anche di ciò ne siamo particolarmente grati, il tutto sempre con pazienza e disponibilità.
Oggi la gravidanza prosegue regolarmente e stiamo uscendo dall’ottavo mese; non ci saranno mai parole per ringraziare tutta la struttura, dai medici agli operatori con cui abbiamo interagito, per aver contribuito a realizzare questo nostro grande desiderio di diventare mamma e papà.
Noi senz’altro la consigliamo a tutti, perché secondo la nostra esperienza (avuta anche con altre strutture in Italia) non ci sono paragoni sotto tutti gli aspetti, anche perché loro garantiscono una presenza costante impedendo così alle coppie di desistere nel delicato ed impegnativo percorso.
Ci tenevamo che questa nostra informativa fosse la più dettagliata possibile, oltre che per senso di profonda gratitudine verso la clinica, anche nella speranza di poter essere utili a tutte le coppie che si avvicinano a questo tipo di percorso e anche a tutte quelle che durante il percorso vacillano o si demoralizzano, dicendo loro… non mollate mai!!!!! …perché prima o poi anche Voi ci riuscirete!!!!!
Isabella e Gabriele

Équipe

Un team di oltre 40 professionisti da 20 anni accompagna i pazienti alla vita.

TEAM PROCREA:

Direttore
Andrea Barlocco

Medici
Marina Bellavia, Cesare Taccani, Giovanni M. Colpi, Serena Bellaminutti, Fabrizio Castiglioni, Franco Nerva

Biologi
Gian Marco Momi, Simona Cuomo, Silvia Colaci, Elisabetta Piatti, Lorena Sanchez Morales

Aiuto Medico:
Chaimae Zehhaf, Sandra Cicchino, Donatella Canevali, Jessica De Franco, Eleonora Zago

Sala Operatoria:
Cosetta Figini, Sabrina Sartorato, Angela Padula

Amministrazione:
Paola Crispo, Walter Riva, Gianluca Borghi, Cinzia Tadè Pezzini

Back office e Reception:
Iride Zanotti, Tanja Hutter, Virginia Molinari, Sara Ghilardi, Stefania Camporeale, Aurora Camorani

IT & Manteinance:
Dashnor Qilingeri, Celeste Dias Rodriguez, Ambra Ottaiano

Hai altre domande? Saremo lieti di assisterti.

Mettiti in contatto con noi e risolveremo tutti i tuoi dubbi sui nostri trattamenti, tecniche e promozioni.