Dopo esami più approfonditi l’esito che abbiamo avuto è stato il seguente: In modo naturale non possiamo avere figli. Immediato è stato lo sconforto più totale; in precedenza ad ogni esito ricevuto le speranze si affievolivano sempre di più, ma quella era una sentenza (azoospermia complessa genetica). Colta la nostra delusione il medico, che in quella occasione si è dimostrato più amico che medico per come ci ha parlato, ci consiglia di rivolgerci al Procrea e che sicuramente avremmo avverato il nostro desiderio. Aveva ragione!!! Oggi siamo alla 19° settimana e diventeremo genitori di una bambina (Aurora). Al Procrea abbiamo trovato una professionalità incredibile e una umanità mai provata prima. Il nostro caso è stato preso in esame dalla dott.ssa Bellavia e dal suo staff, tutte persone dotate oltre che da una profonda conoscenza della materia anche di una sensibilità unica. Dopo averci ascoltato, la dottoressa ci ha spiegato in modo molto chiaro quello che saremo andati ad affrontare e come si sarebbe svolto il tutto anche se lei, quel giorno non ci sarebbe stata, non era di turno infatti quel Sabato, ma a sostituirla c’era il dottor Taccani, ma le doti umane e professionali sono rimaste inalterate. Non avevamo più nessun dubbio e inoltre la tranquillità e l’ottimismo di tutto l’ambiente erano diventati contagiosi; eravamo molto fiduciosi nella situazione e nelle persone. Come già ci era stato anticipato le cose non potevano che andare bene.
Le cose stanno procedendo bene e teniamo, come da loro richiesta, sempre informato il Procrea e la dottoressa via mail. Abbiamo deciso che quando sarà il momento spiegheremo a nostra figlia la scelta che abbiamo fatto, raccontandogli la splendida avventura al Procrea.
Abbiamo scritto questo sperando possa aiutare che vive una situazione non piacevole e magari non sà come affrontarla ed ha timore.
Non smetteremo mai di ringraziarVi
Francesco e Antonella