Dopo circa tre anni dal matrimonio abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, ma a distanza di circa 6 mesi non arrivava nessun positivo così iniziai a pensare che qualcosa non andasse anche perché eravamo molto giovani 27 io e 34 mio marito .
Iniziamo tutti i controlli e un sabato mattina di ottobre ci crolla il mondo addosso… Mio marito è affetto da azoospermia ovvero 0 spermatozoi. Il lunedì inizio le mie ricerche perché dovevo assolutamente trovare una soluzione! Trovo il prof. Colpi che opera al procrea così prendo un appuntamento e ci spiega che l’unica cosa da fare era un intervento di microtese e lo stesso giorno io avrei fatto il pick up. Avevamo circa il 50% di trovate “qualcosa”.
Iniziò il protocollo di stimolazione e a gennaio arriva il fatidico giorno.. prima pick up io con il dott. Taccani e poi intervento mio marito.
io vado in iperstimolo per aver prodotto 30 ovuli , ma con grandissima gioia si era riuscito a crioconservare 7 provette di spermatozoi di mio marito.. non dimenticherò mai quando il prof è venuto in camera per comunicarmi l’esito dell’intervento..
Quindi si formano 7 embrioni ma il transfer è rimandato al mese successivo.. facciamo 3 tentativi di trasferimento da congelato e purtroppo vanno male..
Decidiamo a luglio di sottopormi ad un altro ciclo , pick up e transfer con la Dott.ssa Bellavia.. Il 7 di agosto scoprii di essere incinta !!!! Una felicità indescrivibile era quasi un miracolo..
Nasce così ad aprile il nostro cucciolo!
Dopo circa due anni decidiamo di riprovare con i nostri embrioni crioconservati e decidiamo di portarli allo stadio di blastocisti, né trasferiamo due a marzo e il 20 di dicembre nasce il nostro secondo bambino!!! Non finiremo mai di ringraziare il Procrea e tutto il Suo staff per la famiglia che ci ha donato…